Sei in » Politica
30/05/2015 | 11:39

Saranno Pierandrea Gerardi ed Emanuele Solazzo a contendersi la fascia di Primo Cittadino. Si tratta di due professionisti che operano nel mondo forense. A confrontarsi centrosinistra e mondo cattolico.


Arnesano Palazzo Marchesale


Arnesano. La sfida dei due avvocati. Ad Arnesano un’intera comunità segue con apprensione i destini del palazzo nella consapevolezza che il comune di residenza debba essere sottratto alle maldicenze di chi lo definisce un paese dormitorio. Arnesano è ben altro e potrebbe diventare un paese con una forte identità, anche se appartenente alla corona dei comuni che circondano Lecce e per questo inevitabilmente attratti dalla forza di gravità del capoluogo.

Qui si sfidano Pierandrea Gerardi, che raccoglie le forze del Centrosinistra che ha governato il paese negli ultimi 5 anni ed Emanuele Solazzo interprete ed espressione del mondo cattolico.
Il primo aveva avuto un trascorso nella precedente campagna elettorale e non venne eletto per una manciata di voti. Al suo fianco si è portato il sindaco uscente Giovanni Madaro che sarà presente nella veste di capolista di Arnesano Unita-Nuova generazione Civica.

Il competitor, invece, è totalmente un neofita della politica, particolarmente attivo in paese e nella confraternita di cui è priore.

Arnesano ha bisogno di risolvere il problema di un’immagine del paese un po’ trascurata, non tanto sotto il profilo strutturale e urbanistico quanto dal punto di vista dell’impatto che il paese può avere nel sistema comunale dell’hinterland leccese. Nonostante Arnesano abbia un centro storico di pregio che i suoi abitanti considerano di gran lunga superiore a quello delle confinanti Monteroni e Carmiano, evidentemente tale patrimonio architettonico e culturale non ha mostrato risultati in termini utili. Da qui bisogna cominciare per rilanciare Arnesano.

Leccenews24.it, con il suo speciale elezioni, seguirà lo spoglio della competizione amministrativa di Arnesano, voto dopo voto, per comunicare in tempo reale gli esiti del duello tra Gerardi e Solazzo.




Autore: A cura della Redazione

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |